Manifesto formato A4 Campo estivo

“Campus Estivo –  Estate con Ceferino 2017”

Dal 17 luglio al 20 luglio 2017 si svolgerà il Campus Estivo – Estate con Ceferino 2017, rivolto ai bambini Rom e Sinti, dai 5 agli 11 anni, dei Campi di Selargius e Monserrato.
La Pastorale Migrantes (settore Rom e Sinti) della Diocesi di Cagliari e i Giovani per un Mondo Unito del Movimento dei Focolari organizzano il Campus come un contributo alla “sfida” dell’integrazione a cui siamo tutti chiamati, per vivere un’“occasione di speranza e fiducia” con i bambini che vi parteciperanno.
Le attività ludico-laboratoriali si svolgeranno le mattine presso il Centro di Aggregazione Sociale Comunale di via M. Pira a Selargius.
Lunedì 17, ore 20 l’apertura. È programmata la proiezione del film: Dimmi che destino avrò. Sarà presente il regista Peter Marcias e Gianni Loy (Presidente della fondazione Anna Ruggiu). Teatro, via don Bosco 14. Selargius. Serata aperta a tutti.
Giovedì 20, alle ore 20, conclusione con festa finale in cui verranno presentati i risultati dei laboratori. Si suonerà e ballerà danze tipiche della cultura Rom e Sinti.
Sala parrocchiale, via don Bosco 14. Selargius. Serata aperta a tutti.
Sono previsti momenti serali formativi con esperti sul tema dell’accoglienza e l’integrazione.