Tenda del Ramadan

SEMI DI PACE NELLA TENDA DEL MISERICORDIOSO – CONDIVISIONE CON I NOSTRI FRATELLI MUSULMANI DELLA FESTA DEL RAMADAN

Giovedì 22 giugno alle ore 20:00 si terrà, presso i giardini pubblici di Iglesias, l’evento: “Tenda del Misericordioso”.
Obiettivo dell’evento, organizzato da un gruppo di associazioni che operano nel sociale e nella cultura del territorio con il patrocinio del comune, è ridurre il pregiudizio e promuovere la conoscenza e il rispetto delle diverse fedi religiose.
In questo caso si parte dalla condivisione del pasto serale che spezza il digiuno del RAMADAN tra i cittadini di Iglesias e la comunità musulmana del territorio.
Presenzieranno il Sindaco, il Vescovo, l’Imam e gli ospiti musulmani dello SPRAR, del CAS e del centro per i MSNA, che racconteranno l’esperienza (dal punto di vista religioso, culturale, senza dimenticare usi e costumi, con la preparazione di cibi delle rispettive culture) del Ramadan nei loro Paesi d’origine.
La serata sarà allietata dalla musica tradizionale e dall’offerta delle pietanze tipiche della tradizione musulmana, che verranno condivise con tutti i presenti.
Si attende la partecipazione di 200 persone e della Stampa locale e di settore.